It’s Tuscany incontra la Regione Toscana

Il progetto che porta la toscanità nel mondo

Palazzo Panciatichi, Firenze

Si rafforza la sinergia tra It’s Tuscany e le istituzioni, grazie alla conferenza stampa di lunedì 22 ottobre 2018 nella quale il marketplace è stato presentato a Palazzo Panciatichi, sede del Consiglio regionale della Toscana.

Durante l’incontro sono state messe in luce le potenzialità e gli obiettivi raggiunti in meno di un anno dal marchio It’s Tuscany, progetto MPL Italia di cui Sesamo è partner strategico e operativo.

“La Toscana manifesta un forte bisogno di identità, la stessa identità che attrae milioni di turisti.  It’s Tuscany essendo uno strumento che si adegua alle nuove tecnologie e promuove il nostro territorio con tutte le sue eccellenze, i prodotti tipici, l’artigianato, il territorio, l’arte, il turismo, non può che essere benvenuto”. Così il presidente del Consiglio regionale della Toscana Eugenio Giani ha presentato il nuovo portale web di promozione del territorio toscano.
 
Alla conferenza stampa sono intervenuti anche Daniele Casprini, CEO di Sesamo e MPL Italia, e Luca Martino, marketing area manager di Sesamo, i quali hanno spiegato obiettivi e caratteristiche della piattaforma.
 
It’s Tuscany “è un progetto che vuole portare la toscanità nel mondo. È un portale web innovativo di marketing territoriale, che mette a sistema le ricchezze turistiche e produttive della regione e aiuta le aziende toscane a fare rete, offrendo loro una serie di servizi: e-commerce, online booking e web marketing globale” ha spiegato Daniele Casprini. “Siamo riusciti a veicolare il brand Toscana, che si è costruito attraverso i secoli, sui social” ha detto Luca Martino.
 
Il Marketplace conta già 260 aziende, oltre 77 mila fan su Facebook e ha registrato 120 mila visualizzazioni per la pubblicità.
 
Se vuoi che anche la tua azienda entri a far parte del progetto di marketing territoriale più apprezzato della Toscana, compila il FORM di It’s Tuscany.
 

ultimo aggiornamento: 14/11/2018 18:04:37